Invalidità e assunzione obbligatoria

Buonasera,
Con la presente sono a chiedere delucidazioni per quanto riguarda la richiesta dell’invalidità e di assunzione obbligatoria.

Nel mio caso specifico, non conosco i miei diritti in questo campo (Invalidità?
Assunzione obbligatoria?
Altro?) e non so nemmeno se mi convenga farne richiesta.

Le patologie da cui sono affetta sono: asma grave allergico in terapia con anticorpi monoclonali, pansinusite cronica, emicranie e cefalee miste, tachicardia sinusale, fibromialgia, insulino resistenza in terapia con Metformina, ovaio policistico e disturbo ossessivo compulsivo.

Sapreste gentilmente darmi qualche indicazione?

Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

se è in cerca di lavoro presenti pure la domanda di riconoscimento d'invalidità civile e di legge 68 (collocamento mirato per invalidi) per assunzione come categoria protetta. Vada prima dal suo medico curante e poi ad un Patronato.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona