Potrei avere indennità di accompagnamento con queste patologie?

Vi descrivo per bene la patologia:
SCOMPENSO CARDIACO CRONICO IV CLASSE NYHA, TACHICARDIA VENTRICOLARE IN TRATTAMENTO ANTIARITMICO, TRASPOSIZIONE DELLE GRANDI ARTERIE.
SOTTOPOSTO INTERVENTO DI SWITCH ARTERIOSO, PLASTICA DEI RAMI POLMONARI, CARDIOPATIA DILATATIVA, DISFUNZIONE VENTRICOLARE SINISTRA, FRAZIONE DI EIEZIONE 30%, SOTTOPOSTO INTERVENTO IMPIANTO ICD SOTTOCUTANEO, IPOTIROIDISMO SUBCLINICO DA TIROIDE AUTOIMMUNE, SEVERA IPERTENSIONE POLMONARE
Mi è stata già accertata invalidita 100% piu 104.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
concordo con la risposta che ha già ricevuto all'analogo quesito del 25-03-2023, e ribadisco quanto rispostoLe al quesito del 10-01-2023: la descrizione delle patologie non ha rilevanza ai fini della concessione del requisito sanitario per l'indennità di accompagnamento.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]