Domanda sulla fibromialgia

Buonasera
Volevo porre una domanda a puro scopo informativo concernente la fibromialgia.

Nello specifico volevo sapere se essa compare unicamente una sola volta per poi accompagnare il paziente per tutta la vita, o se funziona come le ricadute della sm, ovvero che può scomparire e riapparire a seconda dei casi.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sindrome fibromialgica è una entità clinica che si caratterizza per un decorso cronico con periodi di remissione associati a fasi di riacutizzazione. Per tale motivo è indispensabile mantenere uno stretto rapporto con il proprio specialista di riferimento per ottimizzare il trattamento in considerazione del periodo attuale. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0