x

x

Sintomi della fibromialgia di cui soffro?

Gentili dottori, ho quarantuno anni e soffro di fibromialgia, tuttavia negli ultimi giorni riscontro dei sintomi particolari che non saprei se attribuire alla malattia.
In particolare avverto dolore, bruciore e prurito nella parte alta della schiena, al disotto delle scapole, avverto inoltre prurito persistente nella zona laterale del pettorale sinistro.
I sintomi perdurano nonostante l'assunzione di antinfiammatori e antistaminici.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.4k 102

Quelli citati nel suo post sono sintomi assolutamente compatibili nello spettro della clinica della sindrome fibromialgica. Vale però la pena comunque di parlarne con il suo specialista di riferimento per un necessario approfondimento di persona anche perché la terapia mi sembra, per quanto possibile giudicare in questo contesto virtuale, non idonea. Un saluto cordiale.

Per approfondire: Cos'è la fibromialgia?

Mauro Granata

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio Dr. Granata, seguirò le sue indicazioni. Comunque la terapia prescritta è la seguente: duloxetina 30 mg. Cordiali saluti.

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto