Fascicolazioni da dopo il parto in tutto il corpo

Salve, da quando ho partorito ovvero 4 mesi fa hanno cominciato vari sintomi neurologici in tutto il corpo, all inizio erano formicolii nelle braccia e alle gambe e cio mi ha causato non pochi attacchi di panico, poi dopo un mese hanno smesso i formicolii ma si sono presentate le fascicolazioni in tutto il corpo, all'inizio su braccia e gambe fino ad estendersi sul viso, schiena, addiritura lingua.
Ovviamente come vari utenti qui ho cominciato a pensare di essere malata di SLA e simili, cosi ho fatto una visita neurologica risultata negativa e un EMG semplice senza aghi perche mi favevano troppo male.
Anche questa visita risultata negativa.
secondo il neurologo potrei soffrire di fibromialgia ma comunque preferisce farmi fare un MRI per essere sicuri al 100per 100 di non aver niente... la visita sarà fra un mese e fino ad allora non so come fare per le mie paure, quindi volevo chiedere se effettivamente posso stare tranquilla?
Puo essere il parto un fatto scatenante per una malattia autoimmune come la SLA?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

della sla non si conosce la causa, detto questo il parto non è certamente tra i possibili fattori scatenanti, si tranquillizzi.
Peraltro l’esito negativo della visita neurologica deve rasserenarla, segua le indicazioni del neurologo e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro