Fibromialgia

Buongiorno

Ho 27 anni
Da circa 3 anni perdo forza nelle braccia, dolore cronico alla schiena, nelle gambe.

Stanchezza cronica e sonno non riposante.

Dalle analisi risultano positivi gli ANA 1:640 pattern granulare
Ena Negativi
Elettroforesi proteica alfa 1 2.29 con valori 1.0/2.0

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Difficile provare ad indovinare con questi pochi elementi. Sicuramente la positività degli autoanticorpi necessita una valutazione approfondita prima di concludere che il problema possa dipendere da una condizione di sensibilizzazione centrale come quella caratteristica della sindrome fibromialgica. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la Sua risposta.
Un saluto a lei, buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora: è possibile avere una malattia autoimmune all’inizio anche se ho gli ENA negativi secondo lei?
[#4]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È il valore degli ANA che va correttamente contestualizzato nel quadro clinico. Cordialità

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, una buona giornata.