Invalidità

Buongiorno Le chiedo un piccolo consulto sui miei problemi di salute che ormai da anni incidono molto sulla vita lavorativa e sociale.
ho 40 anni ho fatto sempre l'elettricista, adesso però sono arrivato al punto di non farcela più anche a fare la cosa più semplice, schiena dolente e bloccata, ginocchia e polpacci dolenti e a scatti, torno a casa distrutto i primi 3 giorni di lavoro sono massacranti e gli altri 3 impossibili.

Stanchezza cronica.

Le elenco qui di seguito tutti i risultati dei controlli su strutture pubbliche Le volevo chiedere se secondo lei Posso avere la possibilità di ottenere un agevolazione.

Affetto da fibromialgia sono in cura alla terapia del dolore.

Elettromiografia arti superiori ed inferiori:lo studio emg ha evidenziato segni di sofferenza neurogena cronica in assenza di segni di denervazione recente in atto, in territorio C7 bilateralmente, C6 a destra, LA-L5 bilateralmente.

Radiografia colonna completa in artostasi:
Deviazione destro convessa del rachide dorsale.

Diffusi segni di spondilosi per la presenza di slabbrature osteofitosiche marginali delle limitanti somatiche e grossolane produzioni osteofitosiche margino-somatiche "a becco"
Ridotti in altezza gli spazi intersomatici L4-L5 e soprattutto L5-S1 con sclerosi ed irregolarità delle limitanti somatiche contrapposte.

Minima asimmetria del bacino per risalita dell'ala iliaca DX di circa 5mm rispetto alla controlaterale.

Risonanza magnetica lombo sacrale senza contrasto
Rettilineizzata la lordosi cervicale, con iniziale tendenza all'inversione in cifosi.
Rispettata la lordosi lombare.
Normoallineati i metameri sul piano sagittale.
Come di norma l'ampiezza del canale rachideo.

Modeste note di spondiloartrosi.

Nel tratto L3-L5 segni di sinovite reattiva al livello delle articolazioni zigoapofissarie d'ambo i lati
Al livello L4-L5 focale protrusione discale postero-laterale destra che impegna La porzione caudale del forame di coniugazione omolaterale.

Cefalea muscolo tensiva
Sinusite cronica
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Potrebbero essere riconosciuti i benefici della legge 222 se lei è messo in regola.
Comunque è assolutamente necessaria la visione della documentazione clinica nonché procedere a visita medico legale

Dott. Pietro Rinella