Risvegli notturni

Buonasera dottori.
Da circa tre giorni ho cambiato casa per esigenze di studi.
Mi capita di svegliarmi durante la notte e poi riaddormentarmi.
Essendo abbastanza paranoico non finisco mai in rete per paura di leggere qualcosa che mi possa turbare.
Oggi per caso ho letto un articolo che diceva che i risvegli notturni possono essere pericolosi per la mente.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Il sonno fisiologico (cioè normale) comporta da tre a quattro risvegli per notte. Quindi quello che ha letto è una delle solite sciocchezze che circolano nel web. In genere, al mattino, non ci si ricorda di questi risvegli, perchè sono subito seguiti dal riaddormentamento. Nel suo caso lei se ne sta accorgendo perchè molto probabilmente il suo sonno , per via del cambiamento di ambiente, è più leggero.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore. Grazie per il suo tempo e per avermi tranquillizzato. Buona serata