Problemi con il sonno

Salve, scrivo per parlare dei miei problemi di sonno.

Non so neanche quale sezione mettere, qukdni se ho sbagliato, mi scuso in anticipo.

Il mio è un problema particolare ma che mi da tanti problemi.

Ho notato che se vado a dormire prima dell una di notte, riesco a dormire al massimo 2-3 ore, e poi non riesco più a dormire.

Ad esempio questa notte sono andato a dormire a mezzanotte, e mi sono svegliato all una, ora sono le 11 di mattina e non ho chiuso occhio, sono stato tutto il tempo a letto a cercare di dormire ma niente, il mio corpo ha perso il sonno.

Il problema è che sicuramente avrò sonnolenza durante il giorno dato che ho dormito poco ma se dormo il pomeriggio, poi perdo il ritmo del sonno e finisco per dormire durante il girono e restare sveglio durante la notte.

Inoltre se dormo il pomeriggio, non ci riesco perché mi viene una brutta sensazione al livello della pancia, come una specie di paralisi, riesco a evitarla solo se dormo con 3 cuscini, non so perché.

Voglio specificare che 6 mesi fa ho fatto la risonanza magnetica dove tutto andava bene, e ho fatto l elettocefalogramma che aveva segnalato "anomalie bioeletteiche a morfologia aguzza in sede frono-temporo-centrale bilaterale"

Secodno voi è normale? Succede a molte persone?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Lei scrive di aver eseguito un EEG standard nel cui referto si legge "...anomalie bioeletteiche a morfologia aguzza in sede frono-temporo-centrale bilaterale...".

Preliminarmente Le consiglio un approfondimento mediante EEG Holter delle 24 ore.

A seguire Visita Neurologica presso Collega esperto in Medicina del Sonno ed Elettroencefalografia.
E' Verosimile che il Collega Le prescriva una Polisonnografia con Ipnogramma (quest'ultimo è il grafico della architettura del suo sonno).

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com