A chi rivolgersi in caso di frequenti tremori nel sonno?

Salve, è da tempo che noto il mio ragazzo ha frequenti tremori nel sonno, sopratutto appena addormentato.
Lui minimizza anche perché probabilmente non li avverte ma da qualche tempo ho iniziato a preoccuparmi.
A che specialista avrebbe senso affidarsi e che tipo di indagini andrebbero fatte per escludere patologie gravi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento è un neurologo che si occupi prevalentemente o esclusivamente di disturbi del sonno.
Potreste rivolgervi ad un Centro di medicina del sonno dove sarà valutato clinicamente e quasi sicuramente verrà sottoposto ad esami strumentali, in primis una polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro