Psichiatria

Salve, assumo da inizio ottobre brintellix 10 mg e mezza compressa di xanax 0. 25.
La prima settimana ho iniziato con 5 mg di brintellix e lo xanax 0. 25 mezza compressa mattina e sera, poi sono passato a 10 mg dopo una settimana.
Avevo un pò di agitazione euforia.
Dopo un mese mi è stato aumentanto lo xanax 0. 25 a mezza compressa anche il pomeriggio.
Ora due settimane fa mi è stato detto di passare da 10 mg a 15 mg ma ancora non ho aumentato.
Però sono in contatto con lo psichiatra.
Dopo una serie di ansia in un soggetto come me predisposto decisi di andare dallo psichiatra.
La diagnosi è depressione abbassamento tono dell'umore con crisi d'ansia e insonnia.

Ora vi scrivo perchè da almeno un mese mi capita la notte di sudare, specialmente dietro la schiena, nelle ultime settimane non mi stava capitando ma più di due settimane fa a controllo dallo psichiatra avevo esposto questa cosa, che lui ha ipotizzato potesse essere la fine dell'effetto dei farmaci.
Io sono molto impreciso sugli orari e lui già mi ha detto che devo cercare di esserlo di più, essendo che il brintellix lo devo prendere dopo che faccio colazione, e mi sveglio in diverse ore siccome oltre a non riposare bene con risvegli notturni, sonno leggero ecc.
Vado a dormire un pò tardi, non ho orari precisi.
Capita di prendere brintellix alle 10. 30, o alle 11. 30 ecc.
Di conseguenza la mezza compressa di xanax la prendo 15 minuti dopo (lui mi ha detto di prenderla dopo un'ora).
Ed ultimamente dopo che prendo questi mi sento un pò stanco, sfasato, confuso.
Negli ultimi due giorni avendo preso i farmaci tardi mi sono ritrovato a mezza notte a prendere lo xanax e nelle ultime due notti ho sudato. Il sudore è abbondante, specialmente nelle ultime due notti, è acqua rispetto a quelli precedenti, si concentra dietro la schiena e ai glutei e gambe, ma tanti dietro la schiena. Io comunque sono un soggetto che in ansia suda sotto le ascelle ma in questo caso si concentra dietro la schiena. La sudorazione avviene all'alba, tipo un'ora fa... o durante la notte in precedenza
Lo psichiatra, ripeto, ha ipotizzato potesse trattarsi della fine dell'effetto dei farmaci.
Ho fatto le analisi sangue urine e tiroide ad aprile, ho fenomeno di raynaud, acrocianosi, ernia iatale da scivolamento, ho avuto gastrite cronica attiva non antrofica, esofagite di grado a sec. Los angeles, soffro di bruciori risalite acide, ma non sto prendendo niente anche se l'helicobacter fosse uscito negativo avrei dovuto prendere lucen 40 e neo carvi in autunno credo, ho deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati, ho fatto visita neurologica a marzo, visita cardiologica a ottobre perchè in situazioni di tensione ho un oppressione al petto anche quando discuto, o pratico masturbazione ho la faccia che diventa calda, battiti intensi, sudore freddo durante l'atto, vuoti petto, e delle volte senso di dispnea (quando discuto), anche dopo sforzi, ho fatto ecg, ecocardiogramma colordoppler, holter con 2500 circa extrasistoli sopraventricolari prevalentemente notturne e una fase di wandering pacemacker al risveglio, un test da sforzo interrotto a 50w per frequenza massimale raggiunta negativo, per l'insonnia se necessario mi è stato dato pineal fast, delle gocce, anche se più che altro ho problemi a mantenerlo il sonno visti i vari risvegli, e il sentirsi stanco durante il giorno ho ipotizzato perchè dormo col telefono acceso che parla quindi non riposo correttamente e sto cercando, anche su consiglio dello psichiatra, di migliorare di andare a dormire prima e io di evitare di tenere acceso il telefono, a novembre mi hanno fatto analisi sangue ecg, emogas, rx torace. Non so se parlarne anche con il medico di base poichè mi ha inquadrato come soggetto ansioso e spesso mi rimanda a tale problema, c'è da dire che i sogni in queste notti erano un pò agitati. La domanda riguarda il sudore.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
In che senso "capita di prendere brintellix" ?
E' in cura con brintellix ? E, visto che è indicato per la depressione, la diagnosi è quella oppure non c'è, o diversa (perché parlava di ansia vagamente diagnosticata dal medico di base)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Io lo assumo ogni mattina dopo colazione, ad orari non precisi, da ottobre, ad esempio una mattina alle 10.30 o ad orari non sempre simili, ma comunque dopo colazione ogni mattina. La diagnosi è stata fatta da uno psichiatra, depressione abbassamento tono dell'umore crisi d'ansia insonnia. Fatta dallo psichiatra e vista anche dal medico di base
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La diagnosi non è quella sequenza di termini, quella sembra l'elenco del tipo di sintomi che ha.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini