Paroxetina peggioramento nei primi giorni di cura

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, e da 3 mesi soffro di attacchi di panico ed ansia generalizzata.
Ritenendo la situazione non sostenibile decido, tre settimane fa, di recarmi da uno specialista che mi prescrive 1/2 compressa di paroxetina da 20 mg per una settimana, e poi una compressa intera da 20 mg al dì.
In aggiunta EN al bisogno (5-8 gocce)
So che è presto, in quanto questo SSRI hanno tempi di reazione non immediati, ma con l’ansia va leggermente meglio; invece, da quando ho alzato il dosaggio della paroxetina la sera non riesco a dormire bene, fatico ad addormentarmi e mi sveglio di continuo (non ho mai avuto problemi a dormire) inoltre durante il giorno sono molto stanca e svogliata.
Ho preso 3/4 volte l’EN per dormire (5 gocce mi sono bastate) ma non vorrei abituarmi.

La mia domanda è: sono effetti collaterali transitori del farmaco, o c’è qualche problema?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Normalmente nel corso della prescrizione tali effetti vengono indicati.

Le sono stati riferiti e chiede per conferma oppure non lo sapeva?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la celere risposta Dottore.
Si, mi sono stati riferiti questi possibili effetti collaterali ma volevo avere un’ulteriore conferma più che altro per tranquillizzarmi