Insonnia e dolori muscolari

Buonasera
Scrivo per conto di mio padre.
E' in cura da 25 giorni da un neurologo e sta eseguendo questa cura: ademetionina 400ml, duloxedina 60 mg (1a cene) lorezepam 1/2 Matt 1/2 pranzo 1/2 prima di dormire.

Da quando ha iniziato la cura dorme due ore a notte: si addormenta subito e si sveglia Mass alle due per poi non dormire più.
Ha dolori muscolari.
il medico non risponde alle sue chiamate e io sono preoccupata.
Mio padre è molto ansioso e stressato ma mai prima di questa cura aveva problemi di sonno.

Vi chiedo possibilmente un consiglio cosa possiamo fare?
È normale tutto ciò?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Se prima della cura non c'erano problemi di sonno è probabile che dipenda dalla duloxetina, che in molti casi è attivante. Anche se non conosco il caso posso con tranquillità consigliare di anticiparla al mattino. L'effetto terapeutico è lo stesso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Buona giornata