Terapia per stato di ansia

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni e sto passando un periodo un po’ difficile da diversi mesi a seguito di un forte stress psicofisico sono andata avanti così tra alti e bassi per mesi Fino a che è arrivata l’insonnia brutta quindi ho deciso di andare dal medico di base che mi ha prescritto una curetta, sono andata però anche da un neurologo psichiatra per avere un quadro più completo soffrendo anche di mal di testa e lui mi ha segnato una terapia a piccole dosi di sereupin, deniban e rivotril da prendere colazione e cena mentre per dormire 5 gocce di trittico, 15 di sonirem e 1/2 di Lendormin quando ho visto tutte queste cose simili tra loro vi dico la verità mi sono spaventata anche perché prendo già tanti farmaci per altri motivi e non ho avuto fiducia quindi per ora sto seguendo la terapia del medico di base che consiste nel sereupin +rivotril a colazione, rivotril a cena e SONGAR prima di andare a dormire oggi è il primo giorno e sinceramente già va un po’ meglio io non voglio giudicare perché sicuramente il neurologo dove sono andata è bravissimo però non mi ha spiegato nulla mi ha liquidato in 5 minuti e io non avendo preso mai questo tipo di fermaci ho paura secondo voi esperto quale potrebbe essere il criterio di dare (seppur in piccole dosi) tutti questi farmaci simili insieme?
E nello specifico il deniban in quali casi si da?

Quello che sento principalmente è ansia e tachicardia da agitazione che si accentua quando non ho la mente impegnata o quando non dormo.
Grazie mille per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è chiaro se la prescrizione fosse per tutti i farmaci insieme ed a quali dosaggi

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Mi scusi sono stata poco chiara , la terapia del neurologo psichiatra è questa :

Colazione e cena:
1/4 sereupin x2die
1/4 deniban x2die
3 gocce rivotril x2die

Prima di dormire:
5 gocce trittico
15gocce sonirem
1/2 cpr Lendormin

Quello che il medico di base mi sta facendo assumere per ora in modo più light (consultandosi con uno psichiatra di sua fiducia) è solamente una parte di questa terapia e cioè :

Colazione : 1/4 sereupin + 3 gocce di rivotril
Cena: 3 gocce di rivotril

Prima di andare a dormire : 5 gocce di SONGAR se inefficaci max 10 se non dovesse ancora risultare efficace sostituire con 1/2 cpr Lendormin