Sintomi dei tumori cerebrali

Buongiorno, lamento dei sintomi quali disturbi del sonno, malessere neurologico (ovvero sensazioni spiacievoli alla testa) derealizzazione, scarsa risposta emotiva, sensazione di mancanza di equilibrio, debolezza alle articolazioni, resistenza al farmaco Lorazepam (non sento più l'effetto dopo l'assunzione).

Non ho mal di testa e comunque riesco a stare in punta di piedi o su una gamba sola.

Ho paura di avere una neoplasia al cervello, purtroppo a livello economico non posso permettermi di andare subito da un neurologo.

E la mia più grande paura è che degeneri nel giro di poche settimane e perda coscienza se purtroppo fosse così.

Per questo mi rivolgo a voi, per sapere se è il caso di sentire uno specialista o se dai sintomi descritti posso darmi tempo per monitorarli o magari devo andare in pronto soccorso.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dal suo racconto anamnestico non si desume alcun sintomo che evochi neppure alla lontana il sospetto clinico di quel che lei paventa. Dall'insieme dei disturbi vaghi che lei menziona tutt'al più si individua una condizione di somatizzazione dell'ansia. Ad ogni modo, se la sintomatologia persiste si rivolga ad uno Specialista, magari eseguendo prima una risonanza magnetica del cervello, che escludendo la presenza di lesioni otterrà di certo un effetto benefico sui suoi disturbi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore infatti io soffro di una forma di ipocondria grave e molto ossessiva.
Mi perdoni se clinicamente le sembro assurdo e catastrofico, ma se fosse presente una lesione tumorale si muore o si va in coma in pochi giorni o poche settimane?
Grazie scusi ma sono terrorizzato
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le sue domande, mi consenta, sono solo espressione di un marcato disturbo da ansia di malattia e non hanno alcun senso relativo al suo effettivo stato clinico.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it