Eliminare definitivamente il desiderio sessuale

Buongiorno sono un uomodi 42 anni omosessuale.
Anche se definirmi uomo mi fa sentire a disagio, anche quando mk chiamano signore, mi sento un ragazzo forse per la vita che ho poco vissuto.

essere omosessuale non mi ha mai causato problemk o sensi di colpa, il problema è sempre stato il mio aspetto fisico per cui sono sempre stato rifiutato, anche per una semplice amicizia.
Sono arrivato addiritutta a travestirmi da donna per attirare ragazzi.
Cosa che aveva funzionato, ma non mi sentivo a mio agio.
Ho deciso quindi di non fare piu incontri, ma ovviamebre il mio impulso e desidero sessuale c c'e e si trasforma in masturbazione a volte anche 2 o 3 volte.
Ho cominciato ad assumere benzodiazepine e il desiderio cala molto, e non ho piu desiderio.
Come posso eliminare il sesso dalla mia vita per vivere piu sereno?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Chi ha deciso che avrebbe questo esito l'eliminazione del desiderio ? Inoltre, da dove si arriva al problema riguardante il sentirsi non adeguato esteticamente all'idea di agire sul desiderio per produrre un migliore equilibrio ? Mi pare una visione distorta dall'interno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Essere ripetutamente rifiutato mi ha sempre portato a profonda angoscia, senso di inadeguatezza, certo mon rimarebbe solo il problema sessuale ma anche la percezione che gli altri hanno di me( anche la barista dove prendo un caffe ad esempio). Eliminare il desiderio penso che mi toglierebbe almeno in parte questo dolore del rifiuto. Ho sempre pensatp che una vita senza sesso per me sarebbe piu serena. non lo sarebbe senza amore ma quello lo si puo trovare in tante forme, l amore per un genitore un nipote un cane un gatto. Le benzodiazepiene mi furono prescritte dopo la morte di mio padre per l insonnia e ho visto che quando le assumo per me il sesso non esiste piu nella mia testa.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La percezione che gli altri hanno di Lei non la può sapere ma solo o ipotizzarla o dedurla dalla sua auto-percezione, e questa è una prima distorsione. Ma non vedo perché ad esempio non migliorare la sua percezione di sé e l'interazione con l'ambiente per poter ottenere un equilibrio migliore, anziché pensare a privarsi di una funzione fisiologica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Quando le persone ti dicono che sei brutto fisicamente non è una percezione che ho io, ma che hanno gli altri.
Una funzione fisiologica che dove sopperire con la masturbazione che non mi da nemmeno piacere.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le persone (in generale ?) le dicono che è brutto ? In che senso, spieghi meglio la cosa che altrimenti suona un po' strana.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini