Anedonia da qualche mesie

Dottori, a me da qualche mese sembra
di avere anedonia, difficoltà a provare molto piacere nel fare le cose.
La masturbazione di solito me ne porta, ma non così.
O eiaculazione precoce, con stimolo sessuale che si consuma subito, o difficoltà a raggiungere l'orgasmo.
Sento di fare le cose meccanicamente.
Sensazioni di tristezza ne provo tantissime, è il piacere il problema.
Non sono sempre totalmente appiattito, ma non è come prima.
Ho ho finito la cura con SSRI ad agosto circa o anche prima, col daparox, dopo un lungo periodo con Sertralina e prima ancora col daparox.
Non ricordo esattamente da quando va avanti, ho realizzato bene solo negli ultimi mesi.
Sono terrorizzato mi abbiano causato problemi permanenti e sto pensiero mi uccide e mi impedisce anche di prendere altri SSRI, che probabilmente mi servono.
Certo, avrei i motivi per essere semplicemente depresso (mancanza di concentrazione, quinto anno perduto, mancanza di socialità, problemi economici in famiglia, doc), ma è anche vero che ultimamente ho fatto passi avanti: l'attenzione mi è migliorata, sono riuscito più o meno a seguire una serie, ho vari progetti per il futuro...
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pone domande afinalistiche senza considerare la diagnosi di base ed il trattamento non sufficiente.

Deve fare riferimento al suo psichiatra se ne ha uno o farsi seguire da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/