Malattia mentale cronica

Salve a tutti, ho una malattia mentale cronica causata da una lesione al lobo frontale, mi altero facilmente, sono diventato lunatico, passo le giornate con apatia e senza significato, la storia va avanti per ormai 2 anni e io non so più che cosa fare della mia vita... Medici se avete un consiglio vi prego di darmelo.
Ho solo 21 anni.
Non riesco più a fare niente
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Come è stata diagnosticata la lesione cerebrale?

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
In pratica mi hanno fatto fare una rmn con mezzo di contrasto
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
E il risultato quale è stato?

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
Lieve lesione cerebrale nella parte anteriore del encefalo, mi interessa sapere se c'è effettivamente qualcosa da fare, come l'operazione a base di cellule staminali per tornare normale o qualcos'altro, se non dovesse esserci niente da fare che cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Cosa vuol dire "parte anteriore del encefalo"? è una definizione molto vaga. Se anche ci fosse una "lieve" lesione non è detto che sia collegabile con i disturbi del comportamento. Per apatia e sbalzi di umore ci sono farmaci efficaci prescrivibili da uno psichiatra, che le consiglio di consultare.

Franca Scapellato