Dimenticanze temporanee

Il 9/11/2022 avrò compiuto 80 anni, mi occupo di tutte le problematica della casa sia fisiche che amministrative, e ho sempre affrontato e risolto contemporaneamentele più questioni in succesione e mantenedole tutte in memoria senza dimenticarne nessuna; da circa 18 mesi mi capita di affrontare un problema da cui se minimante mi distraggo minimamente lo dimentico e la mente cerca il problema successivo, e siccome io so che, senza sapere quale, un problema cera, ho bigno di alcuni secondi di impegno per ricordarlo, mentre prima non mi succedeva, perchè nulla mi sfuggiva dalla mente.

Grazie per i suggerimenti di cura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

quanto scrive non necessariamente è una condizione patologica, infatti col tempo una riduzione della memoria è "normale". Innanzitutto non la viva come problema perché potrebbe accentuarlo, riguardo eventuali cure ci sono diversi farmaci che possono aiutare ma dall'effetto incostante e talora dubbio.
Purtroppo ancora non esiste un farmaco che possa risolvere il problema dei deficit di memoria.
Come Lei certamente sa, è vietato consigliare terapie a distanza in una persona che non si conosce per cui Le consiglio di rivolgersi al medico curante o ad un neurologo per avere una valutazione diretta ed un aiuto adeguato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Egr. Dr. Antonio Ferraloro, Le sono veramente moltro grato per il suo interessamento e i suoi consigli, nel mentre Le auguro ottimi eventi nella sua vita.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, ricambio gli auguri anche per la Sua vita!

Dr. Antonio Ferraloro