Aiitatemi a capire che cosa mi succede perfavore

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e scrivo qui per cercare una risposta al mio malessere, che ormai è presente tutti i giorni.

Premetto che 5 anni fa ho subito una duodenocefalopancreasectomia a causa di un tumore pseudo papillare della testa del pancreas.
Il problema nasce appunto da quando mi sono operata.
Il malessere consiste in questo: generalmente dopo i pasti, ma anche lontano dai pasti, inizio a sentire una forte debolezza e quindi un immediato bisogno di coricarmi, nausea, calo di pressione improvviso che spesso mi porta allo svenimento, tachicardia forte da sentirmi esplodere il petto.
Questi sono degli episodi che prima erano sporadici mentre adesso quasi tutti i giorni.
In più ultimamente ho avuto frequenti mal di testa e stato confusionale.
Ho fatto diversi esami del sangue che risultano tutti nella norma a parte un pò di ferro basso (dovuto alla sindorme di malassorbimento diagnosticatami post operazione).
Sono stata da una cardiologa e mi è stato detto di eseguire un holter cardiaco per capire meglio la provenienza di questi sintomi (se legati al cuore); un altro medico mi ha detto invece che si tratta di un problema pressorio.

Chiedo l'aiuto degli esperti presenti su questo dito, al fine di trovare una soluzione al mio malessere, che ormai è diventato debilitante, non vivo più, vorrei solo capire di cosa si tratta.

Attendo i Vs consulti e grazie mille in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmi un holter cardiaco e controlli gli elettroliti plasmatici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso