Cefalea forte giornaliera

Buongiorno,
non ho mai sofferto di cefalea in vita mia ma dalla prima dose di pfizer, soffro di cefalea fortissima con senso di oppressione a tempie, nuca e vertice del capo.
Attacchi giornalieri e anche notturni.
Senso di sbandamento e vertigini anche distesa.
Sintomi peggiorati alla seconda dose

RNM regolare, solo dilatazione spazi di W.
R che interessano nuclei basali.

Curata con levopraid per un mese, toradol al momento del bisogno.
Nessun miglioramento, anzi la cefalea sembra essersi incattivita.

Ora il neurologo mi ha prescritto Samyr, 1 cp al giorno, lexotan 14 gocce al giorno e Cipralex 1 cp al giorno per 3 mesi.

Ho iniziato da poco la cura ma non vedo miglioramenti.

Sto così da piu di due mesi,
inutile dire che sono davvero abbattuta e non riesco a vedere una via di uscita.

Non riesco a svolgere attività giornaliere come lavori e cura della famiglia.
Non conosco nessun caso post vaccinale simile al mio.

Temo possano esserci problemi gravi dietro a questa cefalea e chissà mai se ne guarirò.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la cefalea che riferisce, vista la correlazione temporale con la somministrazione del vaccino, è un effetto collaterale del vaccino stesso.
Se l’attuale terapia l’ha iniziata da pochi giorni è ancora prematuro aspettarsi miglioramenti.
Se il problema dovesse persistere Le ricordo che esistono anche altri farmaci da potere utilizzare, sempre su prescrizione neurologica, a tal riguardo potrebbe anche sentire un secondo parere neurologico.

"Non conosco nessun caso post vaccinale simile al mio", noi addetti ai lavori purtroppo sì
Capisco il disagio e le sofferenze che prova ma deve avere un po’ di pazienza, il problema si risolverà.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Cerco per forza di portare ancora pazienza.
La ringrazio davvero per la sua risposta e il suo tempo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scuso ma avrei dei dubbi riguardo la terapia che sto seguendo.
La terapia l ho appena iniziata, da 5 giorni e da allora ho forti palpitazioni e dolore toracico,mi sveglio anche di notte.
Può darsi sia che devo abituarmi ai farmaci e andare avanti tranquilla o la cura è troppo forte per me ed è il caso di chiedere al mio neurologo di cambiarla?

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo, inoltre con cipralex ho letto che non si possono assumere antidolorifici o fans in quanto potrebbero portare gravi conseguenze di emorragia.

È vera questa cosa? Quindi per tutto il tempo di trattamento con cipralex (3 mesi) non posso assumere brufen o toradol nel caso la cefalea venisse forte?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il Cipralex i primi giorni di terapia può causare effetti collaterali come quelli che Lei descrive, tuttavia questi dovrebbero regredire spontaneamente nel giro di una-due settimane, qualora non dovesse succedere lo comunichi al neurologo.
Tale situazione è più frequente se si inizia la cura con 10 mg, viene invece attutita se all’inizio si assume un dosaggio ridotto.
Riguardo l’associazione con i FANS, è vero quello che ha letto ma, se non ci sono condizioni che possano favorire l’emorragia, al bisogno è possibile assumerli, senza somministrazioni ravvicinate.

Dr. Antonio Ferraloro