Mal di testa continuo

Salve,
È da una decina di giorni che avverto compressione alle tempie e alla fronte, che va e viene, il collo un po’ doloroso e molta stanchezza/sonnolenza.

Il dolore a volte si irradia pure sugli occhi e vicino alla mascella sotto l’orecchio.

Ho preso antidolorifici e antiInfiammatori però alleviano leggermente il dolore.

Ho avvertito anche un po’ di capogiro/vertigine.

Il mio medico di base mi ha detto al telefono che potrebbe essere sinusite, avendo una narice bloccata, però non ho avuto febbre e tosse ultimamente.

Chiedo un vostro gentile parere grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’impressione che si ricava dal Suo racconto farebbe pensare una cefalea tensiva con prevalente componente muscolare, tuttavia capisce bene che questa è solo un’ipotesi a distanza.
Si faccia visitare inizialmente dal medico curante (non al telefono) per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, l’ho chiesto anch’io al medico ma mi ha detto che non è necessario e di curare la sinusite con aerosol e rinazina lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A questo punto segua le indicazioni del medico curante e riferisca poi l’eventuale efficacia o meno.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve, scrivo dopo circa 10 giorni, ho avuto successivamente mal di gola e tosse, quindi il dottore mi ha prescritto antibiotico.
Ora sto meglio però mi rimane sempre questo mal di testa, devo dire meno forte.
Però a volte mi sembra di essere un po’ sbandato e ho questo mal di testa alla fronte soprattuto e ogni tanto sento come un formicolio alla nuca.
Mi sono accorto di avere pure un linfonodo sotto l’orecchio ingrossato è quello sulla spalla(clavicola).
Non so se preoccuparmi. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il linfonodo lo faccia controllare inizialmente dal medico curante.
Riguardo il persistere della cefalea si rivolga ad un neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro