Problema muscolare o nervoso?

Buongiorno, mi chiamo Gabriel ho 21 anni da circa 2 anni ho questo problema che mi perseguita e non riesco a trovare una soluzione ho veramente bisogno di aiuto.

Inizia tutto a novembre 2019 togliendomi una giacca con zip fino metà petto, alzando le braccia avverto un fortissimo dolore in zona del bordo mediale scapolare destro più precisamente in zona romboide/trapezio successivamente ho fatto molta fatica a continuare a cambiarmi e guardandomi allo specchio notavo un gonfiore circa pallina da tennis poco meno, oltretutto quel giorno non riuscivo a fare sforzi alzando ad esempio un bottiglia da 1 litro il dolore si irradiava nel braccio fino alla zona dove ho avuto questo chiamiamolo "strappo" un mese prima a ottobre ho avuto una caduta in bici si pensa che sia tutto collegato con quell incidente mi hanno messo 4 punti vicino l'occhio e fatto una tac alla testa ma senza esito.
Fino ad oggi ho eseguito diversi esami ma senza esito, ad esempio RISONANZA MAGNETICA: spalla dx (2volte), cervicale.
ECOGRAFIE: spalladx, interscapolare dx.
una elettromiografia però da ripetere perchè non ben chiara...
Negli anni ho eseguito diversa fisioterapia, osteopatia e agopuntura ma purtoppo non è servito a niente.

Tutt'oggi continuo ad avere male al collo nella parte destra, spesso volentieri sento debolezza al braccio e dolore dove ho avuto quel gonfiore il giorno dell'incidente faccio veramente fatica ad eseguire le azioni quotidiane della mia vita.
Ho notato anche di avere la scapola "alata" e la spalla destra in avanti.

Sono stato operato al nervo soprascapolare in artroscopia visto che già alcune visite con alcuni neurochirurgi e ortopedici chirurgi hanno suggerito e pensato sia questo il problema nonostante ciò i dolori persistono e tutt'ora non ho in mano un referto che indica veramente che cosa ho.

si sospetta un problema al plesso brachiale o comunque un problema nervoso, ho veramente bisogno di aiuto ho perso anche il lavoro per questo motivo i soldi purtroppo non durano per sempre devo trovare una soluzione al più presto.

aspetto una risposta con delle indicazioni precise grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia anche una rmn cervicale. Qui, potrebbe esserci una motivazione ai Suoi disturbi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Già eseguita...
Senza alcun riscontro.