Mal di testa frequente

Buongiorno, ho 19 anni e sono due giorni che ho mal si testa che compaiono all’improvviso.
Oggi ad esempio, mi è comparso quando sono uscita di casa.
È localizzato nella parte di dietro e sulle tempie, è una sensazione come se avessi un indurimento che arriva fino alla parte superiore del naso.
Se spingo sulla parte dietro le orecchie, dove finisce la mandibola sembra come se la pressione nella testa si alzasse e mi esplode.

Ho un po’ di paura che possa essere qualcosa di grave.

Non ho un dolore forte ma è fisso, come se avessi un indurimento delle tempie, non saprei come spiegarlo.

La ringrazio anticipatamente per aver preso in esame il mio problema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dalla Sua descrizione si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva che non raramente si può presentare con le caratteristiche descritte.
Tuttavia questa è solo un’ipotesi a distanza, faccia una visita dal medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro