Vaccino+pillola anticoncezionale e comparsa di vene. possibile problema circolatorio?

Salve! Sono una ragazza di 27.
Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale (Naomi).
I miei esami sono sempre stati nella norma, e non ho patologie se non un’emicrania tensiva.
Il 08/09 ho fatto il vaccino Pzifer.
Dopo il 3 giorno ho iniziato ad avere dei formicolii generalizzati in tutto il corpo e una parestesia più accentuata all’arto dx (sbalzo di temperatura, formicolio) che poi si è risolta.
(Ho escluso la causa neurologica con una visita).
Tuttavia, mi è rimasta una strana sensazione agli arti inferiori.
In seguito, mi sono accorta della comparsa di vene sui polpacci (soprattutto nei pressi della cavità poplitea e anche più in su).
Il fastidio è anche a riposo ma sotto sforzo/dopo doccia calda diviene più acuto.
Inoltre ho notato che in tutto il corpo, ogni tanto, involontariamente mi pulsa qualcosa.
Sulla base di ciò, in attesa di fare accertamenti, gentili dottori, vi è possibile già captare già i segnali di un possibile problema circolatorio?
È consigliata la 2 dose di vaccino (tra 2 giorni)?
O dovrei aspettare, magari?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Nessun segnale di tipo vascolare

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Quindi, secondo lei dovrei solo aspettare che il fastidio si risolva da solo? O con la sua risposta intende dire che la natura dei fastidi sia un’altra? Scusi le domande, solo per capire, visto che non ho mai avuto questi problemi . Grazie del suo tempo!
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Certamente sono sintomi assolutamente aspecifici ( non suggeriscono alcuna patologia) che scompariranno spontaneamente. Tutti i vaccini in quanto stimolano una risposta dell'organismo possono dare dei sintomi il più tipico è la stanchezza, i dolori muscolari diffusi....ma non riguardano una forma patologica specifica!

Dr. Antonio tori

[#4]
dopo
Utente
Tutto chiaro! Grazie ancora dottore, buona giornata!