Sangue su carta igienica dopo defecazione

Gentili dottori, sono una ragazza di 24 anni e da una settimana circa ho iniziato a notare qualche traccia rossa sulla carta igienica dopo la defecazione.
Non mi succede ad ogni evacuazione, e le tracce spariscono via via che passo la carta igienica, ma mi sono allarmata dopo che stamattina sono andata in bagno e ho visto una vera e propria chiazza rossa sulla carta, non era proprio rosso vivo, ma era più abbondante delle altre.

Mi succede da quando assumo ibuprofene da 600 per l'emicrania (ho già avuto precedenti di sangue occulto in adolescenza per abuso di Oki), forse è un dosaggio troppo alto per un fisico come il mio anche se prendo un gastroprotettore da 20mg?
Le mie condizioni generali sono buone e non ho dolori addominali, ma mi capita di trovare queste tracce rosse o di avere le feci molli sempre 1-2 giorni dopo l'assunzione del Brufen.
Mi devo preoccupare e rivolgermi urgentemente a un medico oppure provo a non usare l'ibuprofene e vedo come va?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

P.
S. sto uscendo da un attacco di emicrania durato circa tre settimane, nelle quali ho assunto Aulin quasi ogni giorno prima di passare al Brufen (che assumo da circa 10 giorni, dietro prescrizione di una neurologa)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it