Problemi di defecazione

Buongiorno, da circa un mese ho una stipsi ostinata (diagnosticata).
A seguito d gli esami eseguiti sono emerse le seguenti patologie: prolasso emorroidario interno di III grado (ecografia e colonscopia), linfoadenopatie reattive inguinali, ambo i lati, modesto fango alla colecisti (tac), ipertrofia prostatica benigna e varicocele al testicolo sinistro (ecografia).
Nonostante le cure prescritte, la situazione non sembra migliorare.
Riesco a defecare solo dopo l'assunzione di clisteri e lassativi potenti ed ho dolori al fianco sinistro. Ho prurito diffuso in zona personale ed inguinale.
Non so più cosa fare... Attendo un Loro cortese consiglio.
Grazie.
M.
Motti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che è certo è che la sua stipsi non è legata ad ostruzioni.
Ma non ha ancora chiarito le cause della sua stipsi.
La diagnosi, come la terapia, non potrà nascere
prima di una accurata anamnesi e di una visita diretta.
A distanza non possiamo esserle di aiuto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com