Strofinamento occhio

Buonasera.
Questa sera mi trovavo a casa di un amico e ad un certo punto io mi trovavo nel corridoio intento nello strofinare l'occhio destro che dava prurito.
Nel momento in cui facevo ciò, il mio amico ha urtato il mio gomito per sbaglio, e il dito che stavo usando per strofinare ha urtato l'occhio chiuso procurandomi un dolore che qualche minuto dopo si è attenuato.
L'occhio inoltre ha lacrimato un po' e ho avvertito anche dolore alla tempia corrispondente che ora si è attenuato.
Momentaneamente avverto ancora un po' di fastidio, ma l'occhio non è arrossato, sembra abbastanza normale.
Solo forse dal punto di vista visivo risulta un po' affaticato in conseguenza a ciò.

È qualcosa che merita attenzione?
O un fenomeno trascurabile?

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Qualsiasi trauma oculare fa valutato di persona dall’oculista per evitare spiacevoli conseguenze.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!