Occhio secco con annebbiamento

Buon giorno ho 61 anni e dopo un estate in campeggio ho cominciato ad avere annebbiamento visivo prurito palpebrale esasperante occhi collosi e lievemente arrossati principalmente uno, ho grattato con smania adesso metto gocce idratanti ma purtroppo lavoro su pc 2 anni fa in visto tt ok ma lieve inizio cataratte sono ipermetrope un occhio e l altro astigmatica...lievemente in attesa di visita consigli su annebbiamento può essere occhio secco?
Ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Non è chiaro se ha fatto una visita oculistica dopo i disturbi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore ho fatto ben 2 visite oculistiche una mattinata,il primo all usi visita un po sbrigativa con misurazione sbuffò,diagnosi occhio secco,cornea maltrattata da prurito per allergia cataratta ma assolutamente operazione perché 10/10 di vista maculare e retina indenne(senza attopina).non tranquilla sfacciatamente andata dalla mia preoccupatissima mi ha misurato pressione metodo classico con boccetta occhi avevo 18...ma consigliato intervento entro luglio.sono spiazzata...cosa consiglia?adesso mi calmò r credo a gennaio resterò un altto oculista la ringrazio tanto un vero esodo di contrarietà