Sforzo eccessivo defecazione

Salve, ormai da circa tre anni o più mi sforzo eccessivamente durante la defecazione, se non mi sforzo sento di non aver svuotato completamente l intestino o meglio ho fastidio nell'ano come se dovessi svuotarlo con conseguente prurito...soffro di emorroidi sanguinanti, tempo fa mi dissero che avevo una ragade interna volevo sapere se lo sforzo eccessivo può causare gravi problemi...a volte avverto extrasistole quando mi sforzo durante la defecazione e da qualche anno sono comparse pure le vertigini che però si presentano in qualsiasi momento della giornata, possono essere causate dallo sforzo eccessivo che faccio ormai da anni?
Può avermi causato qualcosa a livello cerebrale?
E le fitte al torace che avverto a volte, possono essere conseguenti pure esse a questi sforzi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe una sindrome da ostruita defecazione. Farei una visita proctologica ed eventuali accertamenti conseguenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. La farò sicuramente.nel frattempo vorrei sapere se può portare a gravi conseguenze lo sforzo eccessivo da defecazione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quali visite mi consiglia di fare oltre quella da un proctologo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Solo quella

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it