Glande leggermente secco? Lei non ha nulla

Sono qui a scrivervi per l'ennesima volta, dopo l'ennesimo specialista.

Ricapitolo:
Novembre 2019 - Infiammazione glande e prepuzio, passata con Pevaryl e Pevisone
Novembre 2019 - Tampone Balano prepuziale - rare colonie di stafilococco
Tutto 2020 - Pene sostanzialmente normale - solo molto lieve sensazione di irritabilità in erezione
Novembre 2020 - Eccessiva masturbazione - Glande si secca, più che secco sembra asciutto (NO MACCHIE, NO PRURITO, NO SINTOMI)
Novembre 2020 - Tampone Balano prepuziale - qualche colonia di stafilococco
Febbraio 2021 - Visita urologo - balanite con leggera atrofia - nulla di cui preoccuparsi - creme idratanti per 4 mesi
Marzo 2021 - Visita dermatologo - Lei ha un pò di lichen, "scrivo lichen per intendere la secchezza, ma in estate le passa, può stare tranquillo" - Desamixin Effe (antimicotico, antibatterico e cortisonico) + Balanil Gel.

Marzo 2021 - Metto il Desamixin Effe - già dalla prima applicazione mi crea delle ustioni sul glande e lo secca notevolmente.
Lo sospendo.

Aprile 2021 - Visita secondo urologo, con glande ancora secco dal Desamixin Effe - Lei non ha nulla, tolga tutte le creme - cura per lievi calcificazioni alla prostata
Maggio 2021 - Secondo dermatologo - Lei non ha nulla, tolga tutte le creme (già non le mettevo più)
Giugno 2021 - Peniscopia (fatta dal ginecologo, l'unico in zona che la facesse) - Lei non ha nulla, non metta nulla sul pene
Giugno 2021 - disperato per la secchezza, seppur lieve del glande e senza nessuno che mi dicesse cosa fosse, prendo un antibiotico di mia spontanea volontà + antimicotico orale - sto un pò meglio, la mucosa si riprende un pò.

Luglio 2021 - Seconda Peniscopia con acido acetico - Lei non ha nulla, al più se si sente secco metta un pò di Vea Lipo Gel
Agosto 2021 - Terzo dermatologo - Lei non ha nulla, solo un pò di secchezza del glande - non metta nulla
Agosto 2021 - Quarto dermatologo - esperto di lichen dei centri di riferimento - Lei non ha nessuna malattia - solo un pò di secchezza - cura Elage e Vitamina E.

Dopo tutti questi specialisti che NON VEDONO MALATTIA, nessuno mi dice che cosa possa causare questo stato di secchezza della mucosa del glande (secchezza molto lieve).
Qualcuno ha riferito il tutto ai traumatismi (rapporti, masturbazione - entrambi notevolmente ridotti) e alle troppe creme messe e che questa sia una situazione parafisiologica che tanto può rimanere per sempre, tanto sparire.

IL MISTERO DEL GLANDE ASCIUTTO penso lo chiamerò così.

Mi è stata vietata anche una biopsia perchè a detta degli esperti non si capirebbe nulla.

Ammettendo che non ci sia nessuna patologia (mi è stata esclusa anche la psoriasi, da me sospettata, avendola sotto ai piedi in forma lievissima), escludendo lichen, infezioni o altro, visto che ho fatto anche urinocoltura e spermiocoltura negative (mi mancano gli esami per la CLamidia)

chiedo

COSA PUO' MAI ESSERE?
VISTO CHE DICONO CHE NON ABBIA NULLA?

PS
Sono sano di mente, non mi sono svegliato ipocondriaco.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Fosse davvero che i miei 3 colleghi abbiano ragione?

Per altro utilissima L’effettuazione della peniscopia digitale con molta cura problema

Per info
www.peniscopia.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
Innanzitutto grazie per la risposta, quindi devo interpretare questa lieve secchezza della mucosa come qualcosa di parafisiologico (o peggiorato dal cortisone) e passeggero?
Saluti