Puntura insetto

buonasera
circa 38 ore fa sono stato morso probabilmente da un tafano sotto il polpaccio
dopo circa 5 ore si era gonfiata la gamba dal polpaccio alla caviglia
il mio medico mi ha consigliato polaramin piu AUGMENTIN per 6 gg, siccome il gonfiore non era passato questa mattina mi ha prescritto anche 2 compresse bentelan 1mg.

a circa 5 ore dall'assunzione del bentelan ho ancora gonfiore, la caviglia è il doppio dell'altra.

e' un decorso normale?
suggerimenti o consigli?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La gamba non si sgonfia, perchè la cura è non efficace, è stata troppo breve. Il bentelan andrebbe preso per almeno 4/5 gg. con gastroproteziane.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
scusi non ho specificato che il bentelan me lo hanno prescritto per 6 giorni, i primi 2 gg , 2 compresse e poi 1 per i rimanenti
comunque anche dopo 48 ore non è completamente sgonfia e vi è prurito