Effetti collaterali prolungati dopo 2 dose pfizer

Buongiorno, sono una donna di 31 anni, il 20 luglio mi è stata somministrata la 2 dose del vaccino Pfizer.
Durante la notte, circa 12 ore dopo, è comparsa febbre alta, dal giorno dopo ho avuto febbricola, nausea, forte cefalea, diarrea, dolori articolari e prurito.
Sono passati 7 giorni e gli effetti collaterali persistono, la febbricola è costante mentre gli altri (a esclusione della diarrea che è sparita quasi subito) vanno e vengono, comprese delle reazioni che sembrano essere allergiche (prurito al corpo, irritazione al naso e alle labbra).

Oggi sono riuscita a vedere il medico che mi ha prescritto 3 giorni di cortisone.

Non ho avuto effetti dopo la prima dose e sono rimasta in osservazione 30 min perché allergica a amoxicillina e veleno d'ape.
Leggo sul bugiardino del deltacortene che non può essere assunto dopo i vaccini, che fare?
Quanto possono durare questi effetti collaterali?
Inizio ad essere preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non deve prendere cortisone per alleviare i disturbi, le riducono di tanto l' immunità e non le alleviano niente. L' elenco dei sintomi che mi ha fatto sono tutti effetti collaterali del vaccino. Come tutti deve aver pazienza finché se ne andranno da soli. Di solito durano da pochi giorni a 2 settimane.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il suo consiglio. Non c'è da preoccuparsi nemmeno per quanto riguarda il mal di testa? È davvero molto intenso e continuativo, concentrato nella parte destra.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cefalea fa parte dei sintomi.

Dr. Claudio Bosoni