Puntura insetto

Ieri in mattinata mentre tornavo da lavoro avendo addosso il kway mi sono sentito pungere sul braccio un dolore fortissimo arrivato a casa dopo un oretta ho messo acqua ossigenata ghiaccio e un po di crema al cortisone ora mi è rimasto rosso un po' gonfio e violetto hai lati non mi fa dolore ne prurito ma ho fastidio e è non so se ha punto una sola volta o più volte... Che sintomi dovrei avere se il pungiglione è rimasto dentro e cosa rischio e ciò è accaduto... Grazie e spero in una risposta tempistiva...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lo vuole estrarre, provi con una pinzetta. Se non ce la fa, lasci stare che i tessuti nel cicatrizzare il buco lo espellono.

Dr. Claudio Bosoni