è da due mesi che combatto con una micosi nell'orecchio

Salve, sono due mesi che combatto con una micosi nel condotto uditivo esterno dell'orecchio sinistro e ad oggi non riesco a trovare ancora una terapia adatta.

Premetto che lo specialista non ha effettuato alcun tampone auricolare per accertare l'esistenza di una micosi, ma in base alla visita effettuata ed ai sintomi da me descritti (prurito, assenza di dolore, delle volte secrezioni di colore giallo e desquamazione con croste gialle) si è giunti a questa conclusione.

Ora sto facendo da due mesi cura ALIANT MICO SPRAY E BORAL TRE VOLTE AL GIORNO, ma la sintomatologia non è né diminuita né aumentata.

Premetto che a Marzo ho avuto otite batterica all'altro orecchio (curata con localyn e Augmentin) ma non vedo come possa esserci correlazione.

Spero possiate darmi un suggerimento...grazie! !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo come, prima di prescrivere una cura, non venga prescritto un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Ne sono allibito. Comunque sia, interrompa per una settimana la cura che sta facendo e si sottoponga al tampone consigliato. In base alla risposta, ci sarà la cura che porterà alla guarigione, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore