Macchie rosse e vaccino pfizer

Buonasera,

10 giorni fa mi sono sottoposto alla prima dose di pfizer.
Ieri ho riscontrato delle macchie, con puntini rossi al centro, al lato destro del corpo, in particolare sulla pancia, spalla dx braccio dx.
Mi devo preoccupare?
È una reazione al farmaco?
Non ho prurito e altri disturbi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono effetti collaterali tardivi del vaccino. Passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.re,Innanzitutto grazie per il riscontro. Diciamo le macchie che ho sono come punture di insetto con al centro il puntino e rossore ai bordi.
Devo sottopormi a visita o attendere qualche giorno? Oggi sono 14 gg dal vaccino