Trombosi dopo vaccino

Buongiorno dottori, scusate per il disturbo.

Vi spiego la mia situazione:
Assumo 1/4 di Lobivon al giorno, per extrasistole e ipertensione.

Ho già effettuato la prima dose del vaccino Astrazeneca, e per mia fortuna senza grossi effetti collaterali, se non mal di testa e brividi il giorno successivo la vaccinazione.

Sabato prossimo dovrei fare la seconda dose.

Scrivo dovrei, perchè ho dei dubbi per quanto riguarda gli effetti collaterali dopo la seconda dose.

Ho letto, che aumentano gli effetti trombosi in soggetti predisposti, cioè provenienti da una famiglia in cui si siano verificati tali effetti.

Nella mia famiglia, ho avuto il decesso di mia mamma, causato da ictus celebrale, all’età di 65 anni, e mio papà per problemi cardiaci all’età di 84anni.

Secondo voi, potrei avere qualche problema di trombosi, legato al fattore ereditario?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La familiarità non c' entra nel suo caso. Lei ha un rischio di trombosi come qualsiasi altra persona, cioè quasi zero (rispetto alle decine di milioni di vaccini fatti).

Dr. Claudio Bosoni