Emmoroidi

Buona sera sono una donna di 43 anni operata la scorso anno in laparoscopia per asportazione utero conservando ovaie e colon dell'utero.

Io soffro cmq ormai da anni a periodi di emmoroidi.

Sono andata dal proctologo e avevo emmoroidi interne trombizzate e leggero rigonfiamento esterno.

Adesso con la cura la trombosi interna è guarita ma continuo con emmoroidi esterne gonfie e in tensione.

Questo mi crea dolore addominale prurito e senso di pesantezza anale e dolore a star seduta con fitte.

Il tutto accompagnato da un forte bruciore vaginale.

Fatto visita ginecologica adesso devo fare un tampone.

Il mio medico mi dice che non sono da operare ma io ormai tutti gli anni sto male 4 5 mesi all'anno con disturbi non piacevoli e difficoltà a lavorare non sarebbe il caso di pensare ad una procedura per evitare questi continui dolori.

Soprattutto col lavoro che faccio la collaboratrice scolastica facendo tanti sforzi.

Non avete una cura per almeno allentare il rigonfiamento e la tensione perianale.

Il dolore addominale possono essere le emmoroidi è più facile sia un battere ginecologico che dandomi bruciore crea dolore pelvico.
?

Attendo una risposta in quanto stufa di questi dolori.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"io ormai tutti gli anni sto male 4 5 mesi all'anno con disturbi non piacevoli e difficoltà a lavorare"
Questo è un valido motivo per il quale, anche se non è presente una malattia emorroidaria in fase avanzata, si consiglia
l' intervento chirurgico.
Lasci che ha decidere sia il colonproctologo che la visiterà, con lui chiarirà i vari aspetti e sintomi di tale patologia.
A distanza non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta adesso dopo eco addome completo e tampone vaginale per ricerca clamidia gonnorea etc....farò il punto della situazione lo specialista.
Ormai anche dopo la defecazione non rientrano completamente rimane una parte della zona perianale gonfia ed in tensione.
Adesso mi hanno dato ruscoroid.
Ma io principalmente ho il problema sotto dopo il covid di forte stitichezza quindi questo non mi aiuta.
Mi è stato dato psyllo e semi di lino in polvere che ho iniziato ieri secondo lei possono essere un valido aiuto non voglio iniziare con lassativi mia madre a causa di un forte utilizzo di essi ha avuto tumore al colon.
Per questo sono periodicamente sottocontrollo.
Secondo lei se riesco con questi accorgimenti a stabilizzare il tutto ma poi magari con il caldo si ripresenta anche a distanza di mesi forse dovrei valutare l'idea di un intervento.
Per ora il medico non mi ha paventato questa soluzione se cosi fosse che rispondi intervento sarebbe meglio fare alla luce di ciò che le ho spiegato.
Grazie mille buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come le dicevo: la decisione di risolvere chirurgicamente il problema nasce da una serie di considerazioni inerenti al grado di prolasso, alla intensità della sintomatologia, alla frequenza con la quale si presenta ed a come questi fattori interferiscono con la qualità di vita del paziente.
Oggi la chirurgia del prolasso emorroidario è una chirurgia su "misura" la scelta
dell' intervento avverrà solo dopo una valutazione diretta del suo problema.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Buona sera effettivamente dopo un consulto con un altro specialista proctologo visto prolasso emmoroidi che non rientra piu trombizzate sia interne che esterne ed il forte dolore a star seduta con male schiena e pancia lo specialista ha deciso per un'operazione chirurgica tailored cioè su misura.
Sarò operata con epidurale dopo metà settembre.
Grazie ancora per il sui consulto.
Almeno spero di risolvere del tutto questa patologia per me molto.sintomatica
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Saggia decisione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com