Puntura di tafano

Buongiorno, circa 10 gg fa sono stata punta da un tafano sul braccio.
Non ho messo nulla fino ad oggi, ho aspettato passasse da solo, tuttavia stamattina mi prudeva ed ho grattato.

il mio medico è in ferie, ho comprato una crema cortisonica cosa posso fare?
è grave?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La puntura potrebbe essere infetta. per sicurezza prenda un antibiotico

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
che tipo di antibiotico? premetto che comunque fino a ieri non c’era niente, mi sono svegliata che prudeva e ho grattato pesantemente e si è irritato non ho altri sintomi