Vaccino pfizer e bruciore e prurito

Buongiorno ieri ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer e da ieri sera ho bruciore e leggero prurito alle gambe (dal ginocchio alle caviglie) e anche al volto come se avessi la pelle bruciata nonostante sia fredda.
Può essere un effetto collaterale?
E in quanto passerà?
Devo prendere un antistaminico?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' una parestesia cutanea legata al virus. Prenda pure l' antistaminico, ma passa anche da sola senza cure, nel giro di pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Un'ultima domanda. Ho addosso tanta stanchezza penso sia uno degli effetti collaterali. In quanto tempo passerà?