Anestetico locale per estrazione dentaria

Buongiorno
a mio figlio di 7 anni domani verrà praticata l' estrazione di un molare da latte, precedentemente devitalizzato, che continua a dare problemi.

Sono molto spaventata pee i possibili effetti collaterali dell' anestetico, anche se gli era già stato somministrato in precedenza.
[#1]
Dr. Fulvio Nisi Anestesista 14 1
Buonasera,

Che tipo di anestesia aveva effettuato in precedenza ? Locale o sedazione?
Ha allergie e/o intolleranze? Soffre di particolari condizioni di salute?

In generale ,avendo già effettuato la procedura, che presumo verrà ripetuta con la stessa tecnica anestesiologica, non ritengo possano esserci particolari rischi di effetti collaterali.
Nello specifico, a cosa fa riferimento quando parla di effetti collaterali che la preoccupano?

Spero di aver chiarito almeno i parte i suoi dubbi.
Resto disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Se soddisfatta, può lasciare una recensione ed un giudizio sulla mia risposta con i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma.
La saluto cordialmente

Dr. Fulvio Nisi
Anesthesiologist and intensivist
Dept. of Anesthesia, resuscitation, intensive care and pain therapy
IRCCS Humanitas Research Hosp