Vaccino pfizer

Buongiorno sono una signora di 49 anni estremamente ansiosa per la salute e cosi ho deciso di chiedervi un parere.
Il 12 luglio ho da fare la prima dose del vaccino.

Sono affetta da tiroidite autoimmune per la quale assumo Eutirox da 62, 50.
Assumo anche Seropram da 2 anni e quando ne ho bisogno un antistaminico perchè sono un soggetto allergicoalle graminacee, polveri ecc.
Sono allergica alla penicellina.
Inoltre anni fa quando avevo circa 15 anni per un mal di testa mia nonna mi dette un optalidon e iniziai ad avere prurito da tutte le parti...Volevo sapere se queste allergie sono pericolose per il vaccino...Ho una grande paura degli svenimenti... Potete rincuorarmi?
Grazie
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Con queste numerose allergie, è difficile prendere una decisione, perché non si può sapere a priori se uno è allergico a un farmaco. L' unica soluzione è parlarne con il medico vaccinatore, in sede di vaccinazione.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore , avevo letto alcune sue risposte in cui diceva tra l'alro che la penicellina non viene piu usata ....Non so se il principio dell'optalidon sia nel vaccino o no, quindi non capisco perchè i ha detto che è difficile prendere una decisione...La mia paura dottore sono gli svenimenti :(
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Innanzi tutto, è necessario che lei prenda il vaccino in ambiente ospedaliero, cosi in caso di reazioni avverse (svenimenti), c'è tutta l' equipe pronta a intervenire con le cure necessarie.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia