Vaccino pfizer

Buongiorno sono una signora di 49 anni estremamente ansiosa per la salute e cosi ho deciso di chiedervi un parere.
Il 12 luglio ho da fare la prima dose del vaccino.

Sono affetta da tiroidite autoimmune per la quale assumo Eutirox da 62, 50.
Assumo anche Seropram da 2 anni e quando ne ho bisogno un antistaminico perchè sono un soggetto allergicoalle graminacee, polveri ecc.
Sono allergica alla penicellina.
Inoltre anni fa quando avevo circa 15 anni per un mal di testa mia nonna mi dette un optalidon e iniziai ad avere prurito da tutte le parti...Volevo sapere se queste allergie sono pericolose per il vaccino...Ho una grande paura degli svenimenti... Potete rincuorarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con queste numerose allergie, è difficile prendere una decisione, perché non si può sapere a priori se uno è allergico a un farmaco. L' unica soluzione è parlarne con il medico vaccinatore, in sede di vaccinazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore , avevo letto alcune sue risposte in cui diceva tra l'alro che la penicellina non viene piu usata ....Non so se il principio dell'optalidon sia nel vaccino o no, quindi non capisco perchè i ha detto che è difficile prendere una decisione...La mia paura dottore sono gli svenimenti :(
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Innanzi tutto, è necessario che lei prenda il vaccino in ambiente ospedaliero, cosi in caso di reazioni avverse (svenimenti), c'è tutta l' equipe pronta a intervenire con le cure necessarie.

Dr. Claudio Bosoni