D-mannosio e allergia alle betulla

Salve
Sono una ragazza allergica alla Betulla.
Precisamente sul faber test compare questo:
-Betulla, polline, allergene: Que a (pollen), valore: 0, 73
-Betulla, polline, allerge: Cor a (pollen), valore: 1, 46
-Betulla, polline, nome molecola: profilin, allergene: Bet v 2.0101, valore: 7.17
-Betulla, polline, allergene: Bet v (pollen), valore: 1.70
Soffro di cistite e vorrei assumere d mannosio puro che ho letto deriva dalla Betula Pendula.
Avendo queste allergie ai pollini della Betulla, posso assumere il d mannosio o rischio reazioni allergiche?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può avere reazioni allergiche. Per la cistite le consiglio un antibiotico per le vie urinarie

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma può essere più dettagliato? Come può uno zucchero come il d mannosio estratto dalla corteccia, quindi dalla parte legnosa della betulla, causare possibili reazioni visto che io sono allergica al polline della betulla? Vorrei capire meglio. Grazie