Dolore allo sterno

Buonasera,
stasera dopo un po' che mi sono messa a letto e preso come al solito l'antistaminico Aerius (sono allergica agli acari) ho iniziato inizialmente ad avere la sensazione come se la pillola fosse rimasta in gola, poi questa sensazione si è trasformata in un dolore/fastidio costante allo sterno, è una sensazione mai avuta prima.
E ormai persiste da più di un'ora.
Cosa posso prendere per farla passare?
E soprattutto da cosa può essere stata scaturita?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi.

Saluti
I.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me la compressa non scivolosa e la mucosa faringo-esofagea con poca saliva, l' hanno fatta attaccare alla parete dell' esofago, dando la sensazione che ha sentito. Come cura, beva molta acqua.

Dr. Claudio Bosoni