Morsi di insetto

Salve, ieri mattina sono stato morso in più punti da qualche insetto sulla parte inferiore di entrambe le gambe.
Stasera vedendo che la situazione stava peggiorando anche dopo aver preso cortisone, antistaminico ed aver applicato una crema al cortisone mi sono recato al ps.
I vari morsi sono diventati di un rosso quasi scuro, si sono gonfiati e sono diventati duri, una parte della gamba é intorpidita con a tratti fitte di dolore.
Una gamba si è arrosita e gonfiata anche nella parte superiore lontana dai morsi.
Oltre ai farmaci che ho detto prima mi é stata prescritta un’altra crema al cortisone e nel caso dovesse peggiorare un antibiotico.
Vorrei un parere su cosa significa peggiorare dato che nel momento in cui mi alzo il dolore é molto forte quasi da non riuscire a stare in piedi, dopo qualche minuto si tranquillizza ma all’inizio fa davvero male.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' una infezione sottocutanea provocata dalle morsicature di insetto. Se vuole risolvere rapidamente il suo problema, cominci subito una terapia antibiotica orale per 10 gg. e lasci perdere le creme perchè potrebbero aumentare l' infezione con lo sfregamento

Dr. Claudio Bosoni