Rischio per il vaccino?

Buongiorno premetto che sono ipocondriaca.
Venerdì effettuerò la prima dose di pfizer.

A scopo precauzionale ho effettuato: ecocardio doppler, ecodoppler, emocromo e esami tempi coagulazione, trombina etc.
Tutto ok.
Ho una leggera allergia ai pollini ma che non richiede antistaminici se non a inizio primavera.

Da alcuni giorni ho senso di affanno e fiato corto.
Soffro di ansia ma mi pare assurdo che mi generi tutto questo! dovrei preoccuparmi a effettuare il vaccino con questa sintomatologia?
Sono molto molto in ansia per questa sensazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Liguori Medico igienista, Medico dello sport, Medico internista 25 2
Il vaccino Pfizer, come tutti gli altri vaccini approvati dall'Agenzia Europea, è sicuro, anche se il rischio zero in medicina non esiste. Come per ogni vaccinazione bisogna valutare bene il rapporto rischio-beneficio. E' sicuramente molto più rischioso ammalarsi di COVID che considerare i rarissimi effetti collaterali della vaccinazione. Vada tranquilla al Suo appuntamento; passato il timore iniziale sar in futuro molto più rilassata sapendo di essere protetta contro il COVID.

Dr. vincenzo liguori