Test allergolologico. Quale fare?

A breve dovrò subire un intervento di protesi spalla e dato che soffro di orticaria ho bisogno di fare un test allergolocico, così da scongiurare eventuali allergie che potrebbero emergere se fossi allergico a un tipo di materiale protesica.

Che tipo di test devo effettuare?

Si tratta del patch test o esistono test specifici?

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non ci sono esami specifici. Deve fare il PATCH TEST , se riesce, con una minima quantità del materiale usato per la protesi. Altrimenti non c'è nulla da fare.

Dr. Claudio Bosoni