Dolore addominale parte destra

Salve, da qualche giorno sto avvertendo un dolore alla parte destra dell'addome, diciamo tra l'ombelico e il petto ma a destra.
Questo dolore lo avverto quando faccio alcuni sforzi oppure quando tossisco appositamente, sento la sensazione come se qualcosa volesse uscire dall'addome.
Nelle ultime settimane ho anche fatto una dieta poiché ho avuto le transaminasi alte a causa di farmaci ma ora il fegato è guarito e le transaminasi sono rientrate, quindi non so se c'entri qualcosa, ho fatto anche un'ecografia all'addome completo il mese scorso e non è risultato niente apparte il fegato un po' grasso.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' un sintomo aspecifico e puo' avere veramente di tutto. Ne parli con l suo medico per un corretto iter diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma potrebbe anche essere un dolore intercostale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo chiederle un'altra cosa riguardo un altro problema di salute. Io soffro di orticaria cronica e sono seguito dagli specialisti dell'ospedale. Dovrei iniziare una terapia con il farmaco biologico Xolair ma, poiché le mie transaminasi erano alte a causa di un'intossicazione da farmaci (per 3 mesi ho preso salazopyrin, etoricoxib e antistaminico) volevano prima che rientrassi con i valori delle transaminasi per potermi dare il farmaco biologico. Ho fatto qualche settimana di dieta e le transaminasi sono rientrate del tutto (got 20 e gpt 60) però ho notato alcuni valori leggermente al di fuori tra cui: Bilurina totale 1,37 (valori di riferimento 0,20 - 1,10), Bilurina diretta 0,32 (valori di riferimento 0 - 0,30), fosfatasi alcalina 138 (valori di riferimento 50 - 136), acido valproico <10 (valori di riferimento 50 - 100), Monociti totali 0,74 (valori di riferimento 0 - 0,70). Sono valori normali oppure no? Possono darmi il farmaco biologico con questi valori?Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sono in po' al limite, farei attenzione e seguirei il consiglio di chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
È strano poiché quando avevo le transaminasi alte (più di 110) questi valori (birulina e fosfatasi) erano buoni, ora che ho fatto una dieta e sospeso tutti i farmaci le transaminasi sono rientrate ma questi valori si sono alzati.. Comunque dottore, io vedo che anche il valore Acido Valproico non rientra nei valori, ma cos'è? Ho letto su internet che è un farmaco ma io non ne ho mai fatto uso, e sinceramente penso si possa trattare anche di un errore del mio medico di famiglia quando mi ha segnato le analisi