Posso ricevere seconda dose del vaccino anticovid avendo assunto prednisone?

Buongiorno.

Ho 47 anni maschio.

Mi è venuto un attacco di presunta orticaria con pomfi sparsi sul corpo.
Il medico di base mi ha prescritto un antistaminico Robilas e una compressa di Prednisone da 25 Mg per 5 giorni.
Siccome il 9 luglio devo ricevere la seconda dose del vaccino anticovid Pfizer, posso prendere il Prednisone?
Iniziando il 20 giugno finirei il 25 giugno e la seconda dose l'avrei il 9 luglio appunto.
Ho letto su bugiardino del Prednisone che che chi si sottopone a vaccino dovrebbe sospendere il prednisone 8 settimane prima.

Grazie a chi gentilmente risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei deve rimandare il vaccino per almeno 30 gg. dall'ultima dose di cortisone.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Bosoni
Grazie mille per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
La disturbo ancora per chiederle se la stessa regola di non assunzione cortisone almeno 1 mese prima dalla vaccinazione anticovid vale anche per la crema ad uso cutaneo con betametasone, oppure se quella la posso utilizzare. E ultima cosa, per quanto tempo dopo la vaccinazione non bisogna assumere cortisone?
Grazie
Cordilamente.