Vaccino pfizer e fastidio guancia

Salve, subito dopo la prima dose ho avuto insensibilità al guance, in particolare destra (sede del vaccino, braccio destro).
Questa insensibilità si è trasformata in una sensazione di fastidio/leggero dolore/di contrattura muscolare, che va e viene durante il giorno e si localizza in aree diverse della guancia.

È una situazione temporanea e reversibile senza l'uso di farmaci?
Se si, mediamente in quanti giorni?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente sono effetti collaterali del vaccino. La loro durata è variabile da 1 a 6 settimane, ma passa da sola.

Dr. Claudio Bosoni